Studio di Architettura

Lo studio è specializzato nella progettazione architettonica ed in tutte le tematiche tecniche connesse alla realizzazione di edifici civili ed industriali, sia semplici che complessi, come le strutture e gli impianti, realizzati con tecnici che collaborano sia internamente che esternamente allo studio.

Da un primo incontro è possibile delineare le necessità del cliente e fornire un’assistenza adeguata ai suoi bisogni. Lo studio si presenta come uno spazio multidisciplinare dove si accolgono i bisogni dei clienti per fornire un servizio completo nelle tematiche tecniche, architettoniche, urbanistiche ed immobiliari.

Studio Legale

All’interno dello studio è presente anche un team di Avvocati per le questioni inerenti l’ambito civilistico ed Amministrativo.

Studio Assicurativo/Finanziario

Vengono offerti servizi finanziari ed assicurativi per gare di appalto pubbliche e private e consulenze assicurative per polizze di responsabilità civile per imprese e professionisti.

Alessandro Bruni Architetto

Alessandro Bruni

Architetto

Leggi di più

Alessandro Bruni nasce nel 1977 a Firenze, città nella quale compie gli studi universitari e si laurea in Architettura nel 2002 col massimo dei voti dopo aver svolto parte del percorso di studio alla Escuela Técnica Superior de Arquitectura di Madrid. Nel 2003 si iscrive all’Ordine degli Architetti della Provincia di Firenze ed inizia la sua attività lavorativa collaborando inizialmente con lo Studio Spadolini di Firenze su progetti dislocati in tutto il territorio nazionale, come la trasformazione in appartamenti e centro fitness della ex-SMA e al piano di recupero dell’area Bottalino di Biella con la trasformazione di un ex edificio industriale in appartamenti, uffici e centro commerciale. Dal 2004 collabora con la Società Europrogetti s.r.l per lo sviluppo dell’area di Castello prima di trasferirsi in Inghilterra alla fine dello stesso anno.
A Londra collabora con importanti firme ed Architetti come Elspeth Beard prima, Scott Brown Rigg e infine con lo studio Chapman Taylor dove lavora su alcuni progetti locali come il restauro del Worthing Dome sulla costa sud, ma anche a progetti internazionali quali il complesso Dubai Pearl a Dubai.

Rientrato in Italia, collabora diversi anni con la Fondelli Costruzioni di Montaione dove completa la sua formazione professionale anche in ambito cantieristico lavorando a progetti nuovi e al restauro di casali di campagna.
Alla fine del 2007 apre il suo studio di Architettura la cui attività prosegue anche oggi affrontando tematiche che spaziano dall’ambito residenziale, commerciale ed industriale oltre che a progetti urbanistici e concorsi di progettazione.
Nel 2007 prima e nel 2011 in seguito, collabora con le cattedre del Prof. Giorgieri e dell’Arch. Melosi alla Facoltà di Architettura di Firenze in corsi di progettazione architettonica.
Vince la Borsa di Studio Leonardo e si trasferisce a Varsavia a collaborare con lo Studio di Architettura Ebing & Partners tra il 2012 e 2013 dove lavora alla casa blanca, al concorso internazionale del nuovo aeroporto di Lotnisko Szymany e al concorso di un centro direzionale a Wroclaw.

CONTATTAMI

Sending

©2018 Atopway

Log in with your credentials

o    

Forgot your details?

Create Account